Assistenza & Manutenzione Estintori


Effettuiamo una manutenzione semestrale degli estintori, idranti e porte tagliafuoco. Inoltre, siamo in grado di fornire un servizio di assistenza che spazia dalla progettazione alla realizzazione e relative installazione e manutenzione di impianti antincendio.
Per quanto riguarda l’assistenza di rilevazione incendi, diamo assistenza ad almeno 20 marche di centrali diverse. In più, sono anni che il nostro servizio di manutenzione antincendio viene sottoposto volontariamente a controllo e certificazione da Ente terzo ICIM (Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica).

assistenza estintori

Le manutenzioni ai sistemi antincendio non sono tutte uguali…

Sottoponiamo volontariamente, ormai da anni, il nostro servizio di manutenzione antincendio al controllo di ente terzo ICIM. Grazie a questa certificazione forniamo ai nostri clienti la garanzia che operiamo nel rispetto delle norme e dell'ambiente garantendo il reale acquisto e smaltimento degli estinguenti, l'impiego di personale qualificato e competente e l'utilizzo di attrezzature professionali. I controlli dei presidi antincendio sono importanti quanto la qualità degli stessi.

Come possiamo dimostrare che eseguiamo le manutenzioni a norma di legge? (fai click qui)

Manutenzione estintori

I nostri tecnici sono alla guida di vere e proprie officine mobili grazie alle quali eseguono il controllo e la manutenzione degli estintori: dai portatili ai carrellati di varie dimensioni, che siano idrici, a polvere o a CO2. Il nostro personale competente svolge, con cadenza semestrale, il controllo periodico verificando l'efficienza dei vostri estintori tramite una serie di accertamenti tecnici. Oltre al controllo semestrale, procediamo alla revisione triennale del mezzo antincendio, con relativa sostituzione dell'agente estinguente.

>Scopri di più
assistenza controllo naspi

collaudo certificato idranti

Manutenzione idranti e naspi

I nostri tecnici possono verificare l’efficienza di naspi e idranti, siano essi a muro, sottosuolo o soprassuolo. Oltre alla verifica semestrale, eseguiamo il controllo di pressatura annuale di rete e il collaudo quinquennale a pressione d’esercizio.

>Scopri di più

Manutenzioni porte tagliafuoco e uscite di sicurezza

Le porte tagliafuoco e le uscite di sicurezza, come gli altri dispositivi di sicurezza antincendio, devono essere oggetto di controlli periodici. Non basta, infatti, che le misure siano predisposte, ma devono essere controllate per verificare che siano sempre in efficienza.

>Scopri di più
porta tagliafuoco

sistema rilevazione incendi

Manutenzioni impianti di rivelazione incendi e di rilevazione gas pericolosi e infiammabili

La sicurezza antincendio comprende anche la manutenzione degli impianti di rivelazione incendi e gli impianti di rilevazione gas pericoloso ed infiammabili. Esistono due tipi di centrali: l'analogica indirizzata e la convenzionale. Siamo in grado di fornire assistenza per 20 marche di centrali diverse. La loro revisione viene effettuata con scadenza semestrale. L'uso di adesivi che riportano le date di revisione direttamente sulla centrale stessa permette una lettura semplice ed efficace.


Smaltimento e dismissione estintori e estinguenti

Offriamo anche il servizio di smaltimento e dismissione di estintori e estinguenti. Gli estintori scaduti o non funzionanti devono essere smaltiti correttamente, perché al loro interno possono contenere sostanze tossiche sia per la salute dell'uomo che per l'ambiente naturale. Con il nostro servizio dedicato di smaltimento garantiamo ai nostri clienti una corretta gestione del rifiuto, che verrà disassemblato affinché ogni suo componente possa essere avviato al riciclo. L'intero processo è da noi effettuato seguendo le normative italiane in materia di rifiuti.

smaltimento estinguenti ditta

sistema rilevazione incendi

Manutenzione gruppi antincendio e impianti sprinkler

L'attività di controllo periodico dei gruppi antincendio consiste nel mantenere nell'interno dell'impianto fisso (idrante) o dell'impianto automatico (sprinkler) l'acqua in pressione disponibile in caso di spegnimento incendio. Effettuiamo prove e controlli del buon funzionamento degli impianti con l'ausilio di una check list. Utilizziamo etichette adesive che riportano le date di revisione, garantendo facilità di lettura.

Assistenza & Manutenzione Estintori ultima modifica: 2016-11-24T11:26:43+02:00 da admin